|
DIPO CARLO DIPAOLA THAI GYM BOLOGNA
VS
HARCHI HAZZEDINE PRO FIGHTING MANTOVA
MUAY THAI 3x3 -69 KG
GLADIATORI (BO) 25 OTTOBRE 2008
|
|
Parte la prima ripresa, dopo qualche schermaglia e qualche colpo di studio il match entra subito nel vivo. Dipaola attacca chiudendo le distanze per entrare in clinch, cosa che gli riesce abbastanza facilmente, Hazzedine non è abituato alla lotta e spreca molte energie cercando, appena può, di proiettare l’avversario.
Continua la ripresa dove Hazzedine cerca di mantenere la distanza ed entrare con pugni e combinazioni di calci; Dipaola accorcia sistematicamente la distanza per chiudere in clinch dove vuole demolire la resistenza dell’avversario a suon di ginocchia e ginocchia.
...
Secondo round, l’atleta della Pro Fighting Mantova parte in quarta, attacca con pugni e calci ed appena può mette dentro il suo caratteristico calcio girato, che però non ha gli effetti desiderati: Dipo è attento e riesce sempre a neutralizzare le tecniche avversarie per chiudere in clinch dove è nettamente superiore, infatti in più di un occasione Harchi si trova con le spalle girate ed a salvato è solo l’intervento dell’arbitro.
Terza ripresa, dopo il tentativo di Hazzedine di portare un calcio ad ascia a sorpresa, che di fatto non sorprende Dipaola, l’iniziativa resta saldamente in mano al bolognese, che continua nella sua tattica di chiudere in clinch. Carlo lavora bene con le ginocchia, da fuori è ancora Dipaola che riesce a piazzare dei potenti low kicks sulle gambe dell’avversario. Hazzedine tenta il tutto per tutto, inizia a portare una serie di calci girati che vanno a colpire la guardia dell’avversario o nella maggioranza dei casi vanno a vuoto, vista anche la stanchezza di Hazzedine, calciando spesso finisce al tappeto sbilanciandosi completamente, segno di scarsa lucidità e di stanchezza. Dipaola non molla, attacca fino calciando basso e lavorando in clinch con buone ginocchiate.
...
Termina il combattimento ed i giudici consegnano i cartellini all’ottimo arbitro centrale proveniente dalla svizzera….il verdetto vede vincere ai punti Harchi Hazzedine davanti all’incredulità di tutto pubblico, dell’angolo e di Hazzedine stesso. Dal canto suo Dipaola non si scompone e reagisce con un sorriso ironico che sta a sottolineare che anche le più belle manifestazioni possono essere rovinate da giudici non all’altezza e non in grado, come a volte si vede, di giudicare i match di muay thai, così differenti dalla nostra familiare kickboxing…SORPRESI
GLADIATORI VIII
VEDI IMMAGINI SU "MARE DI FOTO" |
|